Menu Chiudi

Shop

Ceramics

5.10

Autore: Comitato degli autori di Hanban e Higher Education Press
Editore: Higher Education Press
Anno di pubblicazione: 2011
Lingua: cinese, inglese
Pagine: 22
ISBN:9787040328042
Formato: spillato

Solo 1 pezzi disponibili

Descrizione

Questo piccolo volume fa parte della collana “Welcome to China”, un progetto realizzato da Hanban/Confucius Institute Headquarter in collaborazione con la Higher Education Press per avvicinare gli studenti delle scuole medie alla conoscenza degli aspetti culturali, artistici e geografici più rappresentativi della Cina.

Ceramics presenta l’arte cinese della ceramica. Ad una breve introduzione, seguono le immagini di alcune ceramiche di particolare fattura appartenenti a diversi periodi storici, per sollecitare il senso estetico dei giovani lettori, e la descrizione del processo di realizzazione di un’opera di ceramica. Vengono illustrate diverse tecniche con esempi e spunti per provare a creare autonomamente un’oggetto in ceramica di stile cinese. I testi sono semplici brani in inglese con testo a fronte in cinese, e permettono di imparare la terminologia specifica relativa all’argomento. Le immagini, le domande sotto forma di quiz, le attività di gruppo e quelle manuali proposte, da fare dopo aver lavorato sul testo, rendono la lettura interattiva, seppur in maniera tradizionale, trasportando il giovane lettore in una piacevole attività di intrattenimento-apprendimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 0.086 kg
Dimensioni 25.7 × 18.2 × 0.3 cm
Serie

Welcome to China

Recensioni utenti

5 stelle 0 0 %
4 stelle 0 0 %
3 stelle 0 0 %
2 stelle 0 0 %
1 stella 0 0 %

Recensioni

Non sono ancora presenti recensioni.

Solo i clienti che hanno effettuato l'accesso e che hanno acquistato questo prodotto possono scrivere una recensione.

Questo sito utilizza i cookie tecnici, per le statistiche e di terze parti. NON utilizziamo cookie di profilazione. Puoi avere i dettagli visitando l’informativa estesa sui cookie:
Informativa estesa cookie
Informativa Privacy