Menu Chiudi

Condizioni di reso

Condizioni di reso

Lo staff di Parlocinese.it (il Sito) lavora costantemente affinché tu possa essere soddisfatto dei tuoi acquisti. Qualora però un acquisto effettuato su questo Sito non risponda, per qualsiasi motivo, alle tue aspettative, puoi liberamente esercitare il diritto di recesso ai sensi del Codice del Consumo.

Quale tipo di prodotto può essere restituito

-tutti i libri o prodotti che risultino essere rovinati o difettosi al momento della consegna o che non corrispondano a quelli ordinati.

-qualsiasi libro o prodotto in condizioni ottime su cui, per un qualsiasi motivo, hai avuto un ripensamento

Come effettuare il reso

E’ necessario inviare una mail all’indirizzo info@parlocinese.it per informare della volontà di esercitare il diritto di recesso. Ti risponderemo appena verificata la sussistenza delle condizioni per il reso e, in seguito a nostra mail, avrai 10 giorni di tempo per rispedire l’articolo. Non è necessario indicare le motivazione del recesso. Per l’acquisto di prodotti materiali, il termine entro cui inviare la mail è di 14 giorni di calendario dalla consegna.

L’indirizzo a cui inviare il reso è: Texil Impresit S.r.l. Via Alba 22/24, 00182 Roma. Le spese di spedizione saranno a tuo carico, a meno che non si tratti di un reso per articolo rovinato, difettoso o non corrispondente a quello ordinato. In questo caso, le spese di spedizione ti verranno rimborsate insieme all’importo dell’articolo. Sei libero di scegliere il mezzo di spedizione che ti è più comodo, tranne la spedizione in contrassegno, che non verrà accettata.

Condizioni del prodotto da rendere

Il prodotto acquistato dovrà essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto e il bollino SIAE, se presente, non dovrà essere stato rimosso o danneggiato. Il libro dovrà essere completo degli allegati cartacei o digitali insieme ai quali sia stato eventualmente ricevuto (gli allegati digitali dovranno essere sigillati). La confezione (qualora presente) dovrà essere riconsegnata integra. Nel caso in cui l’acquisto riguardi materiale audiovisivo o software, questo non dovrà essere stato aperto e dovrà conservare la confezione originaria.

Tempistiche di rimborso

Il rimborso, comprensivo di spese di spedizione, verrà effettuato dopo la ricezione dell’articolo reso, e dopo aver controllato che non siano state compromesse le sue condizioni originarie. Le tempistiche per il rimborso saranno più brevi possibili e rispetteranno comunque il termine di 30 giorni dalla data in cui è stata comunicata la tua volontà ad esercitare il diritto di recesso. Il mezzo tramite il quale verrà effettuato il rimborso sarà lo stesso da te utilizzato per il pagamento, a meno che tu non chieda espressamente un altro mezzo. Qualsiasi modalità di accredito non comporterà spese per te.

Diritto di recesso non esercitabile

Nel caso in cui, dopo la ricezione del prodotto reso, lo staff del nostro Sito verificasse la non conformità di una o più condizioni di resa, come per esempio le cattive condizioni dell’articolo non dovute a difetto originario, la richiesta di reso non potrà essere accolta e non avrai diritto al rimborso. L’articolo rimarrà a disposizione presso i locali dove è stato spedito per essere ritirato da te. Comunicazione di tale non applicabilità del diritto di recesso ti verrà data entro 5 giorni dalla data del ricevimento dell’articolo. Anche nel caso di danneggiamento o smarrimento durante il trasporto tramite l’operatore da te scelto per la restituzione, non potrai esercitare il diritto di recesso e verrai tempestivamente informato per poterti rivalere sul trasportatore.