Menu Chiudi

Shop

Road to Success – Upper Elementary 1

19.35

Autore: Mou Shirong
Editore: Beijing Language and Culture University Press
Anno di pubblicazione: 2008   Ristampa: 2016
Titolo in cinese: 成功之路 – 进步篇 1
Lingua: cinese, inglese
Pagine: 172 + Trascrizione registrazioni
ISBN:9787561921753
Formato: brossura + CD

Disponibile

Descrizione

Road to Success – Upper Elementary 1   Corso completo di lingua cinese

Road to Success è una serie di materiali didattici per lo studio della lingua cinese per apprendenti stranieri. E’ adatto all’insegnamento collettivo come per quello individuale o allo studio autonomo. Offre una proposta didattica ricca e completa attraverso una piattaforma didattica standard elaborata su criteri scrupolosamente testati. Permette allo studente l’esercizio e l’apprendimento sistematico delle conoscenze e delle abilità linguistiche e culturali. Inoltre il progetto “combinato” di Raod to Success riesce a soddisfare esigenze molto diversificate offrendo una vasta scelta per tutti i tipi di istituti scolastici e per gli auto-apprendenti.

QUADRO DELL’OPERA

La serie Road to Success è composta da 22 volumi, pianificati in una scala graduata progressiva che include i livelli Threshold, Lower Elementary, Elementary, Upper Elementary, Lower Intermediate, Intermediate, Lower Advanced e Advanced. Threshold ha 1 volume; Upper Elementary ha 3 volumi di testo, 2 volumi di Listening and Speaking e 2 volumi di Reading and Writing. Lower Intermediate Intermediate hanno ognuno 2 volumi di testo e 1 volume di Listening and Speaking. Le altre sotto-serie hanno ognuna 2 volumi. Il titolo di ogni serie indica il livello linguistico e lessicale, in modo che lo studente possa facilmente orientarsi per scegliere la serie adatta al proprio livello.

Road to success scala2

Road to success tabella1

QUADRO DI RIFERIMENTO

Per assicurare esattezza, rigore scientifico e sistematicità nella didattica, Road to Success è elaborata in base al “Chinese-Teaching Syllabus for Foreign Students of HIgher Educational Institutions (Long-Term Study) del China National Office for Teaching Chinese as a Second Language (NOCFL) . I vari ambiti quali i punti linguistici, il vocabolario, i caratteri e altri, sono fedeli al sillabo e sono stati adeguati alle esigenze didattiche, soprattutto per i livelli più avanzati, tenendo in considerazione anche i risultati di sondaggi a campione su vari tipi di apprendenti.

CRITERI

Road to Success è un corso di lingua cinese sviluppato in base a criteri di combinazione, integrazione e innovazione. A seconda della caratteristiche dei testi, l’autore analizza e combina insieme risultati di ricerche attinenti e assorbe i risultati di molti esperti e di molte metodologie.

L’innovazione è un criterio molto importante: contenuti innovativi si possono riscontrare in ogni volume e in ogni sezione dell’intera opera. “Facile da imparare e da insegnare” è l’obiettivo primario di Road to Success: proprio per questo un importante criterio di sviluppo dell’opera è rispettare il parere degli studenti e l’esperienza degli insegnanti.

CARATTERISTICHE

 

  • Tradizione e innovazione: molti dei metodi d’insegnamento utilizzati nei testi sono la diretta conseguenza dei risultati positivi di anni di esperienza nella didattica della lingua cinese come L2; questi metodi, già validati da una lunga pratica, sono però stati arricchiti, completati e innovati con i risultati delle più aggiornate ricerche in abito didattico.
  • Associazione e indipendenza: Road to Success è composto da 8 sotto-serie che coprono complessivamente il livello elementare, intermedio e avanzato. Le sotto-serie sono interdipendenti e associate l’una all’altra, come i gradini di una scala: per esempio il piano didattico distribuisce chiaramente l’insegnamento delle parole, delle locuzioni, della frasi, dei periodi in livelli differenti, insistendo di volta in volta sui rispettivi modi d’uso e guidando lo studente in un processo di apprendimento completo e graduale. Contemporaneamente le 8 sotto-serie sono indipendenti e possono essere studiare separatamente l’una dall’altra in base al livello e all’abilità che si vuole esercitare (i.e. l’ascolto, o il parlato). Ne consegue che le 8 sotto-serie sono dotate sia della natura sistematica di un corpus didattico completo, sia della flessibilità di un materiale didattico indipendente.
  • Conoscenze e abilità: Road to Success è principalmente orientata allo sviluppo delle abilità linguistiche, ma l’aspetto delle conoscenze linguistiche non viene trascurato, viene anzi abilmente introdotto in base ai livelli (più approfondito man mano che si sale di livello) in modo da servire da complemento e contemporaneamente come base al potenziamento delle abilità linguistiche. Conoscenza e abilità vengono scientificamente calibrate per raggiungere l’innalzamento globale della competenza comunicativa.
  • Lingua e cultura: Road to Success non rappresenta solo una risorsa linguistica, ma è un tramite culturale. Gli autori hanno selezionato e compilato il materiale linguistico in base al suo contenuto culturale. Esiste una catena culturale completa che lega insieme tutta le sotto-serie che passa dal “fenomeno culturale” alla “connotazione culturale” per finire alla “comprensione culturale” attraverso un precorso dove lingua e cultura sono leva l’uno per l’altra e crescono contemporaneamente in livello e profondità.
  • Bi-dimensione – Multi-dimensione: Road to Success costruisce un “campo didattico” implementato da contributi scientifici e tecnologici dove il piano bidimensionale si accorda con la solidità di quello multidimensionale. Lo sviluppo e l’uso del corso multimediale compensa le limitazioni del tradizionale materiale didattico cartaceo.  Il materiale multimediale estende il contenuto cartaceo per quanto riguarda l’uso al di fuori della classe ed espande lo spazio d’insegnamento  formando un “campo didattico” dove gli insegnanti possono muoversi agevolmente in base alle loro inclinazioni e trarre idee e integrazioni per la loro attività.

ELENCO DEI CONTENUTI

  1. 第一单元   我们的留学生生活
    1. 安妮的日记
    2. 马丁看中医
    3. 给父母的一封信
    4. 我的太极拳老师
  2. 第二单元  智慧的故事
    1. 曹冲称象
    2. 左手握右手
    3. 镇静是一种智慧
    4. 香蕉和香蕉皮
  3. 第三单元   中国传统文化故事
    1. 凤凰的传说
    2. 孰能生巧
    3. 谁发明了筷子
    4. 孔子和渔夫
  4. 生词索引
  5. 致教师

CARATTERISTICHE DI QUESTO VOLUME

Questo volume è adatto a studenti che conoscano le strutture fondamentali della grammatica cinese e circa 1200 vocaboli.

Il livello Upper Elementary è composto da tre testi, in tutto 36 lezioni divise in 9 unità. Tratta molti aspetti, tra cui la cultura tradizionale cinese, la società cinese contemporanea, la vita emotiva dei cinesi, e la vita degli studenti stranieri in Cina. Così lo studio della lingua produce contemporaneamente un incremento della conoscenza della cultura e della società cinese.

La spiegazione delle strutture linguistiche è spesso illustrata con immagini semplici e spiritose che aiutano a capire chiaramente ed esattamente il significato e l’uso delle strutture stesse. Anche gli esercizi costituiscono una parte importante di questo testo: gli esercizi mirano a sviluppare contemporaneamente le quattro abilità linguistiche in modo integrato e conducono lo studente ad esprimersi in enunciati progressivamente più strutturati.

Alla fine del testo lo studente padroneggia 1500 vocaboli ed è in grado di comunicare nella vita quotidiana nonché di esprimere propri pensieri in semplici enunciati.

 

Informazioni aggiuntive

Peso 0.490 kg
Dimensioni 28.5 × 21 × 1 cm
Serie

Road to Success

Ti potrebbe interessare…

Questo sito utilizza i cookie tecnici, per le statistiche e di terze parti. NON utilizziamo cookie di profilazione. Puoi avere i dettagli visitando l’informativa estesa sui cookie:
Informativa estesa cookie
Informativa Privacy