Menu Chiudi

Shop

Fatevi gli affari vostri

12.25

Autore: Zhang Jie
A cura di: Serena Zuccheri
Editore: Hoepli
Anno di pubblicazione: 2010
Lingua: italiano, cinese
Pagine: 70
ISBN: 9788820345716
Formato: brossura + CD Audio
Sconto: 5%

Solo 2 copie disponibili (ordinabile)

Descrizione

Fatevi gli affari vostri

Zhang Jie, nata a Pechino nel 1937, è una delle scrittrici più note e affermate della Cina odierna. Debutta come scrittrice nel 1972, quando inizia a scrivere novelle e romanzi in cui elabora le tematiche che la porteranno a essere apprezzata a livello nazionale e internazionale: l’emancipazione femminile e la presentazione ironica e sarcastica della società e della burocrazia cinese contemporanee. Definita dalla critica “scrittrice in grado di creare capolavori al passo con i tempi”, Zhang Jie è stata insignita di importanti riconoscimenti, come il Premio Letterario Mao Dun (1985), la candidatura al Nobel (1987) e il Premio Malaparte (1989).

Nei racconti scelti per questo volume, L’amore non si può dimenticare e Un cammino senza fine, Zhang Jie narra l’idea a lei cara dell’amore e dell’arte come libera scoperta dell’individuo e non come scelta politica imposta dall’alto.

Il volume si apre con una breve introduzione alla vita e alle opere principali della scrittrice. I testi, in lingua originale e corredati di note grammaticali, lessicali e culturali, sono accompagnati da un ricco glossario che permette al lettore di accostarsi ai racconti senza dover ricorrere all’uso del dizionario.

Completa l’opera un CD-audio con la lettura integrale dei due racconti.

Informazioni aggiuntive

Peso 0.190 kg
Dimensioni 21 × 15 × 0.6 cm
Collana

Piccoli discorsi cinesi.
La collana ha l’intento di presentare i testi più rappresentativi della letteratura cinese moderna e contemporanea in lingua originale.
I volumi della collana si prestano a essere utilizzati in classe per esercitazioni di lettura e di traduzione, ma sono anche rivolti, oltre che agli studenti, a chiunque desideri immergersi in presa diretta nell'universo letterario e culturale della Cina d'oggi.