Menu Chiudi

Shop

The Country of the Blind

14.20

Autore: Yang Renjun (adattatore), John Pasden (curatore)
Autore originale: H. G. Wells
Editore: Mind Spark Press LLC
Anno di pubblicazione: 2015
Titolo cinese: 盲人国
Lingua: cinese con annotazioni in inglese
Serie: Mandarin Companion Graded Chinese Reader
Pagine: 87
ISBN: 9781941875032
Formato: brossura

Visualizza la demo in PDF

Solo 2 copie disponibili

Descrizione

The Country of the Blind – Mandarin Companion – Chinese Graded Readed – Level 1

“Nel paese dei ciechi, colui che ha un occhio solo è un re” continua a ripetersi Chen Fangyuan, dopo essere finito in una valle sperduta dove gli abitanti, a causa di una malattia, hanno perso la vista da generazioni e non riescono più ad avere un’idea di che cosa voglia dire “vedere”. In breve il protagonista si accorge che questa gente ha sviluppato altri sensi che compensano la cecità. A nulla servono i suoi tentativi di far credere a questa strana comunità che lui può vedere, anzi, in breve viene ritenuto pazzo. Senza via di scampo, Chen Fangyuan comincia ad accettare il suo nuovo destino finché un giorno il dottore del villaggio comincia a pensare che la causa della sua insanità mentale siano quelle inutili cose sferiche che ha nelle fosse degli occhi….

La storia del Paese dei ciechi fa parte della serie Mandarin Companion Chinese Graded Reader, Livello 1: la storia è scritta interamente con l’utilizzo di 300 caratteri in tutto ed è facilmente comprensibile per chi abbia studiato uno o due anni di cinese e abbia un grado di conoscenza delle lingua corrispondente al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. I caratteri utilizzati, le parole (circa 400 in tutto) e le strutture grammaticali sono scelti attentamente tra quelli che chi studia è in grado di capire facilmente. 

Il libro si apre con una nota sulla storia originale scritta da H. G. Wells e poi presenta i personaggi nei loro nuovi nomi cinesi. C’è anche una cartina della Cina che mostra il luogo (immaginario) dove accadono i fatti della storia. Seguono i vari capitoli, scritti con font tipografico grande e abbondante spaziatura per rendere la lettura accattivante sin dal primo impatto. Alcune parole che chi legge potrebbe non conoscere sono sottolineate e numerate e sono tradotte in appendice. Immagini a colori illustrano la storia.

Queste caratteristiche già basterebbero a rendere questo libro un attraente “compagno di cinese”, ma l’aggiunta dei contenuti in appendice completa l’opera e la rende ancor più fruibile. L’appendice si apre con una serie di domande su ogni capitolo, per verificare la comprensione del testo; seguono tabelle di comparazione tra le parole che appaiono nel testo e quelle comprese nel HSK Level 1-3, nel testo New Practical Chinese Reader Book 1-2 e nel testo Integrated Chinese Level 1, Part 1-2; infine una lista di tutti gli item grammaticali presenti in ogni capitolo, che rimandano alla Chinese Grammar Wiki, la risorsa di riferimento online per informazioni sulla grammatica cinese.

La lettura di questo romanzo in cinese darà sicura soddisfazione al lettore che si sentirà in grado di comprendere un’intera storia in cinese ed arricchirà il suo vocabolario senza neanche accorgersene. Provare per credere!

INDICE

  1. 盲人国
  2. 那个很远的地方
  3. 找盲人国
  4. 这是哪里?
  5. 这是什么人?
  6. 两个世界的人
  7. 什么是”看见”?
  8. 我错了!
  9. 眼睛
  10. 最后的决定
  • Key Words
  • Discussion Questions
  • Appendix A: Grammar Points
  • Appendix B: Vocabulary Usage
  • Credits and Acknowledgements
  • About Mandarin Companion
  • Other Stories from Mandarin Companion

Visualizza la demo in PDF

Visualizza risorse didattiche Chinese Grammar WIKI

Informazioni aggiuntive

Peso0.150 kg
Dimensioni21.5 × 13.8 × 0.7 cm
Collana

Mandarin Companion Chinese Graded Reader

Ti potrebbe interessare…