Menu Chiudi

Shop

Buone feste!

12.90

Autore: AA.VV.
A cura di: Lara Colangelo
Editore: Hoepli
Anno di pubblicazione: 2013
Lingua: italiano, cinese
Pagine: 70
ISBN: 9788820356941
Formato: brossura + CD Audio

Solo 2 copie disponibili

Descrizione

Buone feste!

Buone Feste! si propone di avvicinare alla lettura di testi in lingua originale un pubblico con una conoscenza elementare della lingua cinese. A tal fine presenta la riscrittura in chiave estremamente semplificata delle leggende legate all’origine di cinque delle principali festività cinesi tradizionali: la Festa di Primavera (conosciuta in Occidente come Capodanno cinese), la Festa delle Lanterne, la Festa delle Barche Drago, la Festa del Doppio Sette e la Festa di Metà Autunno. La scelta di concentrarsi sulle festività tradizionali è legata non solo al carattere semplice e accessibile delle storie, fruibili da parte di chi abbia effettuato circa 200 ore di studio, ma anche al significato culturale che tali festività assumono per il popolo cinese, in quanto componente essenziale e rappresentativa di un’intera civiltà.

Il volume si apre con un’introduzione a calendari e feste cinesi. Seguono i testi in lingua originale, ciascuno preceduto da una breve presentazione e accompagnato da note di carattere grammaticale, lessicale e culturale. I testi sono corredati da un glossario che consente di accostarsi ai racconti senza ricorrere all’uso del dizionario. Ciascun racconto presenta infine una serie di esercizi volti a consolidare l’acquisizione degli elementi lessicali e grammaticali.

Completa il volume un CD-Audio con la lettura integrale dei cinque racconti.

Informazioni aggiuntive

Peso0.223 kg
Dimensioni21 × 15 × 0.8 cm
Collana

Piccoli discorsi cinese
La collana presenta i testi più significativi della letteratura cinese moderna e contemporanea in lingua originale. I volumi della collana si prestano a essere utilizzati in classe per esercitazioni di lettura e di traduzione, ma sono anche rivolti, oltre che agli studenti, a chiunque desideri immergersi in presa diretta nell'universo letterario e culturale della Cina d'oggi.