Menu Chiudi

Shop

Il cinese per gli affari commerciali

24.50

Autore: Wang Lifei
Editore: Higher Education Press
Anno di pubblicazione: 2010
Titolo in cinese: 商务汉语一本通
Lingua: italiano
Pagine: 119
ISBN: 9787040292909
Formato: brossura, + MP3

Disponibile

Descrizione

Il cinese per gli affari commerciali 商务汉语一本通

Questo testo è destinato a quelle figure professionali che si debbano interfacciare con il mondo degli affari cinese e che conoscano appena qualche rudimento della lingua cinese. E’ quindi consigliato a staff di società internazionali, imprenditori in affari con la Cina e studenti di cinese commerciale negli Istituti Confucio.

Presenta in maniera diretta ed efficace i tratti caratteristici del linguaggio economico-commerciale, allo scopo di aiutare operatori economici e studenti stranieri a superare la barriera linguistica che si frappone nella comunicazione commerciale con i cinesi, e di fare acquisire una maggiore padronanza del cinese commerciale, insieme alla competenza della comunicazione commerciale interculturale.

Caratteristiche del testo:

  • Concetti internazionali: si conforma alle modalità di apprendimento linguistico degli stranieri; unisce nella struttura, elementi occidentali e cinesi; integra nel cinese commerciale i fondamenti dell’italiano commerciale, mantenendo un equilibrio tra l’apprendimento linguistico e culturale, oltre che tra la cultura del commercio e la cultura tradizionale.
  • Moduli di commercio situazionale: il testo contiene 12 unità di moduli di commercio situazionale per descrivere l’intero processo e ciascuna fase delle attività commerciali.
  • Diversi metodi d’insegnamento: mette insieme, integrandoli, l’approccio basato sui “task”, il metodo situazionale-comunicativo, il metodo interattivo, il metodo collaborativo e modalità di apprendimento linguistico per la formazione pratica nel cinese commerciale.

Per ogni unità, il contenuto e le attività sono suddivise in sei sezioni: Un po’ di cultura, Parole ed espressioni, La pratica rende perfetti, Dialoghi, Attività pratiche, Cinese utile. Ogni unità è strutturata per essere svolta in 5 ore di lezione. Il libro è accompagnato dall’ MP3 contenente il materiale registrato per la pratica audio-orale.

Si distingue dalla maggior parte di testi per il cinese commerciale non solo perché è in lingua italiana, ma anche perché tutti i caratteri sono accompagnati dalla trascrizione in pinyin e perché è realizzato a colori, con disegni e immagini che vivacizzano il testo.

https://www.thatsmandarin.com/blog/5-tips-for-chinese-business-etiquette-and-culture/

 

Informazioni aggiuntive

Peso 0.390 kg
Dimensioni 27.80 × 20.50 × 0.7 cm